advertisement

Pirati del sacchetto: filmati avvocati, giudici, docenti e giornalisti

Giuseppe gio 22 agosto 2013

È caccia aperta sull’isola di Ischia ai “pirati del sacchetto”: le telecamere hanno colto in flagrante avvocati, giudici, docenti e giornalisti.

advertisement
Pirati del sacchetto: filmati avvocati, giudici, docenti e giornalisti

L’emergenza rifiuti nel napoletano, dopo anni di polemiche, buoni propositi e diverse multe, sembrava ormai un lontano ricordo, almeno nelle zone maggiormente abitate; se a Napoli la situazione sembra aver raggiunto uno stato per lo meno accettabile, non si può dire lo stesso per l’isola di Ischia, letteralmente invasa dalla spazzatura.

Tra le zone più colpite troviamo, di fatto, le strade frequentate maggiormente dai vacanzieri, ed è per questo che l’amministrazione di Barano ha deciso di mettere a punto un sistema di videosorveglianza atto ad arginare questo fenomeno. Le riprese hanno in realtà evidenziato quanto il problema non fossero tanto i vacanzieri, ma le stesse persone del posto.

advertisement

Il reportage esclusivo riportato da Il Mattino ha infatti sottolineato che i filmati riprendevano avvocati, giudici, professori universitari e giornalisti scaricare spazzatura sulle strade dell’isola. Le foto che colgono in flagrante i cosiddetti pirati del sacchetto hanno fatto immediatamente il giro dei Social Network, scatenando un inevitabile vespaio di polemiche.

Foto: flickr.com

advertisement
LEGGI ANCHE »
LASCIA UN COMMENTO »