advertisement

Pioggia a Napoli, grandine come bombe a mare nel Golfo [VIDEO]

Giuseppe dom 6 settembre 2015

La pioggia a Napoli cade come bombe nel mare: durante un breve temporale estivo sono infatti caduti chicchi di grandine di notevoli dimensioni.

advertisement
Pioggia a Napoli, grandine come bombe a mare nel Golfo [VIDEO]

Più che una tempesta, sembra Pearl Harbour. Le immagini che vi mostriamo, riprese in forma amatoriale, testimoniano alcuni effetti della pioggia a Napoli registrata nella mattinata di sabato, 5 settembre 2015. Come potrete vedere con i vostri occhi, non s’è trattato di un normale acquazzone estivo: i pezzi di grandine piovuti dal cielo erano infatti di dimensioni piuttosto notevoli, quasi come se fossero dei grossi sassi.

advertisement

Il video ci mostra gli effetti della pioggia a Napoli su una barca che transitava nei pressi del Golfo: gli enormi pezzi di grandine sprofondano in acqua quasi come bombe, destando la preoccupazione, più che legittima, dei proprietari del mezzo, i quali si vedono costretti a divincolarsi tra queste vere e proprie sassate. Per fortuna, il temporale non ha avuto vita lunga, ma gli effetti che ha provocato risultano comunque piuttosto evidenti.