advertisement

Pesce siluro gigante pescato nel Po: pesa 130 kg ed è lungo più di 2 metri e mezzo

Redazione gio 26 febbraio 2015

I pescatori dopo le foto di rito hanno lasciato libero il pesce enorme

advertisement

Pesce siluro gigante pescato nel Po: pesa 130 kg ed è lungo più di 2 metri e mezzoDue pescatori, Dino e Dario Ferrari, hanno messo a segno un colpo grosso: sono riusciti infatti a pescare un pesce siluro gigante lungo il fiume Po nella provincia di Mantova. L’animale pesa la bellezza di 127 chili ed è lungo 2,67 metri. In effetti i due nella zona sono piuttosto noti, non è la prima volta infatti che pescano pesci siluro. Ma uno così grande non lo avevano mai preso nemmeno loro, al punto di meritarsi un posto particolare nel Guinnes dei primati. L’enorme pesce è stato catturato con la tecnica dello spinning, un tipo di pesca sportiva che utilizza un’esca artificiale.

advertisement

Per questo motivo la cattura è stata particolarmente complicata, tra gli uomini ed il pesce ne è nata una guerra senza esclusioni di colpi. Prima lo hanno agganciato, e poi dopo una furiosa lotta sono riusciti a trascinarlo fino a riva. “E’ stato un combattimento durato 40 minuti”– ha spiegato Dino- “per pescare questi giganti di fiume, occorre avere pazienza ma anche molta resistenza fisica”.

Una volta arrivati a riva Dino, sfinito, ha voluto abbracciare il pesce per poi scattare le consuete foto di rito pubblicate su Twitter. Tuttavia la conquista della preda è stata simbolica. Dopo alcuni scatti infatti i due pescatori hanno ridato la libertà al pesce siluro rimettendolo in acqua. “Chi sono io per togliergli la vita?”– ha commentato Dino.

Foto Twitter

advertisement