advertisement

Passanti trovano soldi per terra, li terranno o li restituiranno? [VIDEO]

Luca mar 8 novembre 2016

Youtuber italiani fanno un esperimento sociale interessante dal quale vedono se gli italiani restituiscono o si mettono in tasca i soldi che trovano per terra

advertisement
Passanti trovano soldi per terra, li terranno o li restituiranno? [VIDEO]

Sul web ormai si è diffusa la moda dei video che riprendono le reazioni delle persone di fronte a certi avvenimenti e ce ne sono di vari generi e argomenti: dagli scherzi di coppia agli scherzi paurosi, dagli esperimenti sociali alle inchieste. Un video che può essere racchiuso in quest’ultima categoria può essere quello girato dai “TheShow”, due youtuber milanesi ormai famosi per questo genere di riprese, che lasciano sul marciapiede di fronte ad una banca una busta bianca con all’interno 500€ e dati sensibili della proprietaria.

advertisement

In alto nello schermo si vedono due buste in miniatura, una rossa indicante quelle non restituite e una verde simboleggiante quelle portate in banca. Il video è stato girato per capire quante persone si sarebbero intascate i soldi e quante invece avrebbero riportato la busta dentro la banca per farla restituire alla sbadata signora. Alla fine dell’esperimento si può notare come le buste riconsegnate siano 6 contro le 3 non restituite quindi si può dire che la maggioranza delle persone pensa ancora al prossimo e si mette nei panni del malcapitato che magari perde l’intera pensione o altro di grande valore, situazione molto negativa e difficile da risolvere.