advertisement

Nonna 93enne idolo dei social: parte per fare volontariato in Kenya

Luca mar 6 marzo 2018

Ad un’anziana signora, di 93 anni, hanno offerto di andare tre settimane in Kenya a fare volontariato, lei non ci ha pensato tanto ed è partita

advertisement
Nonna 93enne idolo dei social: parte per fare volontariato in Kenya

La storia di Irma, signora 93enne della provincia di Vicenza, ha incuriosito molti e si è venuti a conoscenza di una storia interessante. Irma, che vive a Noventa Vicentina, ha deciso di partire per il Kenya, per andare a fare volontariato in un orfanotrofio. La nipote, senza pensare all’effetto che avrebbe portato, ha deciso di pubblicare su Facebook due foto della nonna mentre era in aeroporto, con la sua valigia rossa. Subito il post ha ricevuto molto seguito e in molti hanno voluto sapere maggiori particolari.

advertisement

La signora è rimasta vedova a 26 anni ma è sempre stata vicina alla famiglia e ai suoi figli. La generosità è una delle sue caratteristiche principali tant’è che da anni ormai aiutava, a distanza, alcune persone in Kenya. La storia è cambiata quando ha conosciuto una coppia, marito e moglie, che una volta all’anno andavano un mese in Kenya per, appunto fare volontariato. Lei non ci ha pensato due volte e ha deciso di partire dicendo alla figlia, madre della nipote in questione: “Andiamo in Kenya. Anzi, io vado, se mi accompagni sono contenta”. Ecco quindi che entrambe sono partite, ma non per una vacanza, per aiutare il più possibile le persone dell’orfanotrofio.

advertisement