advertisement

Papa Francesco va a comprarsi le scarpe in un normale negozio [VIDEO]

Luca gio 22 dicembre 2016

Il Papa ha deciso di comprare le scarpe in un normale negozio di articolo ortopedici, sorprendendo i dipendenti. Grande lo stupore e la felicità tra i presenti

advertisement
Papa Francesco va a comprarsi le scarpe in un normale negozio [VIDEO]

Molte volte Papa Francesco ha dimostrato il suo rispetto verso le persone “normali”, quelle non famose e non VIP; le elogia e le stima moltissimo per la loro importanza in quanto tutti siamo importanti per la società. Sembra un gesto da poco ma in realtà non tutte le persone che diventano conosciute a livello mondiale hanno questo atteggiamento. Molte volte si vedono VIP che non badano nemmeno i fan accorsi in massa, che sono proprio l’origine della loro fama; il Papa invece va in mezzo alla folla, parla con tutti con gentilezza e tranquillità.

advertisement

Un episodio, che giustifica tutto questo e che ha raccolto la curiosità sia dei presenti sia dei media, è avvenuto qualche giorno fa quando si è notato girare per un quartiere di Roma una tunica bianca di fama internazionale. Papa Francesco infatti ha deciso di andare a comprarsi le scarpe ortopediche in un negozio normale, dove tutte le persone le comprano quotidianamente, e non farsele fare su misura dai migliori artigiani del mondo. Lo stupore generale era tanto, i commessi e i clienti, rimasti sbalorditi dalla Santa Presenza, hanno chiesto subito alcune foto per ricordare il momento e hanno fatto benedire il crocifisso.

LEGGI ANCHE »
LASCIA UN COMMENTO »