advertisement

Papa Francesco acquista un paio di occhiali in un ottico di Roma [VIDEO]

Giuseppe ven 4 settembre 2015

Una visita inattesa quella di Papa Francesco ad un negozio d’ottica a Roma. Il Pontefice, subito avvistato dai passanti, è stato sommerso dalla folla.

advertisement
Papa Francesco acquista un paio di occhiali in un ottico di Roma [VIDEO]

Quando un normale, seppur noto, negozio di ottica di Via del Babuino diventa un’attrazione per turisti e curiosi. Cos’è successo? Semplice: è arrivato Papa Francesco. Con grande sorpresa di tutti, infatti, il Pontefice s’è recato sul luogo, situato vicino Piazza del Popolo, per acquistare un paio d’occhiali nuovi. I passanti hanno subito avvistato la presenza di Papa Francesco, con grande sorpresa, cercando di raggiungerlo e creando un’inevitabile calca attorno a lui.

advertisement

E a chi gli ha fatto notare che è stato il primo Papa a fare una cosa del genere, lui risponde, con la sua solita umiltà:

Che c’è di strano? Dove si va a cambiare gli occhiali se non dall’ottico.

Papa Francesco, tra l’altro, ha spinto il negoziante a non concedergli alcun “prezzo di cortesia”, intimandolo a trattarlo come un cliente qualsiasi. Insomma, per l’ennesima volta l’attuale Pontefice ha mostrato tutta la sua umiltà d’animo, vivendo la propria vita come un normale cittadino.