advertisement

Palo della linea telefonica cade su un motociclista durante i lavori [VIDEO]

Luca dom 17 settembre 2017

Durante alcuni lavori di manutenzione della linea telefonica di una città delle Filippine, una scala ha tirato a terra un palo che ha colpito un motociclista di passaggio

advertisement
Palo della linea telefonica cade su un motociclista durante i lavori [VIDEO]

I lavori in strada devono essere sempre ben segnalati e messi in sicurezza, soprattutto se la zona non è chiusa al traffico. Le tipologie di questi lavori sono la manutenzione della strada stessa oppure la sistemazione delle linee dei fili elettrici e delle linee telefoniche che passano sopra o vicino. L’ultimo caso stava avvenendo in una strada di una città delle Filippine. Due operai stavano lavorando sulla linea telefonica della zona, uno era a terra che reggeva la scala all’altro che era a contatto con i fili. Le condizioni di lavoro erano pericolose e proibitive in quanto i veicoli, come auto, scooter e moto, passavano vicino ai due tecnici; inoltre la scala poggiava da una parte a terra e dall’altra estremità direttamente ai fili.

Ad un certo punto il poco equilibrio, presente fino a quel momento, viene meno e la scala cade a terra. L’operaio in alto riesce ad evitare la sua caduta scendendo velocemente ma la scala, cadendo, si porta a terra anche i fili e un palo. Quest’ultimo colpisce un motociclista di passaggio; subito dopo si accende un fuoco che ingloba la moto. Fortunatamente i presenti sono riusciti a mettere in salvo il motociclista prima che venisse bruciato.

advertisement