advertisement

Padova, azienda cerca nuovi dipendenti ma nessuno si presenta

Luca dom 3 dicembre 2017

A Campodarsego un’azienda metalmeccanica sta cercando 70 dipendenti da mesi ma nessuno si presenta, nemmeno tramite uffici interinali

advertisement
Padova, azienda cerca nuovi dipendenti ma nessuno si presenta

Pochi giorni fa era diventata famosa la storia dell’imprenditore milanese che non trovava dipendenti per la panetteria ma non sembra una storia isolata. Una vicenda simile infatti sta avvenendo in provincia di Padova, più precisamente a Campodarsego, nell’azienda Antonio Carraro.

advertisement

L’azienda da mesi ha fatto richiesta di personale a tutti i servizi interinali della zona ma sta avvenendo quello che nessuno si sarebbe aspettato. Tutti i centri di riferimento non danno risposte e nessuno si presenta per avere il posto di lavoro. I posti di lavoro sono 70 e riguardano qualsiasi tipo d’impiego: ingegneri meccanici progettisti, periti meccanici disegnatori, addetti alle lavorazioni meccaniche, alla carpenteria, al controllo qualità del prodotto e altre posizioni. Lo stipendio è rispettabilissimo considerando che fa riferimento al contratto nazionale per il settore metalmeccanico il che vuol dire 1590€ lordi minimo al mese. Fin’ora 10 persone si sono fatte avanti ma solo 3 rispondevano ai requisiti.

La responsabile alle relazioni esterne della Antonio Carraro, Liliana Carraro, non si capacita di questo fatto tant’è che racconta dell’acquisto di nuovi macchinari e spiega che i dipendenti non dovranno far parte di una catena di montaggio ma dovranno avere competenze utili alle fabbriche di nuovo tipo: digitali e interconnesse. Una situazione surreale pensando al periodo di crisi in cui viviamo.

advertisement