advertisement

Paco: la droga che trasforma le persone in zombie [VIDEO LE IENE]

Marco gio 25 maggio 2017

Toccante servizio andato in onda ieri sera a Le Iene: il paco è una pericolosissima droga che ha effetti devastanti sulla mente di chi la usa

advertisement
Paco: la droga che trasforma le persone in zombie [VIDEO LE IENE]

Il paco, la droga che a effetti devastanti sul cervello di chi ne fa uso, è stata al centro di un servizio andato in onda ieri sera durante la trasmissione Le Iene. Il paco ha cominciato a diffondersi a Buenos Aires, capitale dell’Argentina, a partire dal 2001, in concomitanza con la crisi.

Si tratta di una sostanza stupefacente molto economica, ma che ha effetti drammatici sulle persone che la consumano, trasformandoli letteralmente in zombie. Non è un caso, infatti, che gli interi quartieri di Bairs, dove questa droga è molto diffusa, vengano definiti i quartieri degli zombie.

Cosa c’è nel paco

advertisement

Il paco si compone di scarti di cocaina, che vengono mescolati con veleno per topi, cherosene e altri tipi di solventi industriali. Il risultato è un composto letteralmente esplosivo per il cervello e chi ne fa uso comincia a muoversi in maniera scoordinata e rimane sconnesso dalla realtà. Come uno zombie, appunto.

Per chi vive nelle ‘villas’ di Buenos Aires è assai facile finirvi dentro, anche perché la polizia non riesce nemmeno ad entrare nei quartieri controllati dai narcos. I dipendenti dal paco, trascorrono le giornate a rovistare nella spazzatura per racimolare pochi spiccioli e spenderli in droga. L’effetto di questa droga dura circa 5 minuti, ma gli effetti sono devastanti per sempre.

CLICCA QUI PER AVVIARE IL VIDEO

advertisement