advertisement

Notte degli Oscar 2015: foto, curiosità e tweet dei vip

Redazione lun 23 febbraio 2015

Quattro Oscar per Birdman, ma sul red carpet sono le donne a prendersi la scena

advertisement

Parata di stelle nella notte degli Oscar 2015. “Birdman” trionfa portandosi a casa 4 statuette: miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura originale e miglior fotografia. Sorridono anche i produttori di “Grand Budapest Hotel”, che si aggiudica i premi come miglior scenografia, miglior colonna sonora e migliori costumi. Eddie Redmayne vince l’oscar come migliore attore col film “La teoria del tutto”, mentre il premio come migliore attrice va a Julianne Moore con “Still Alice”. “Whiplash” porta a casa tre statuette: miglior attrice non protagonista con J.K. Simmons, miglior montaggio e miglior montaggio sonoro.

Ma la notte degli Oscar 2015 è anche un’incredibile parata di stelle, in modo particolare sul red carpet sono sfilate le attrici più importanti e patinate di Hollywood che hanno sfoggiato abiti e abbigliamenti a cinque stelle. Spicca Scarlett Johansson con un abito verde accesso ed un taglio audace con capelli rasati ai lati. Ruba la scena Jennifer Lopez, che si presenta con un abito color carne che mette in mostra una generosa scollatura per la gioia dei fotografi. Ancora più audace l’abito con cui si presenta nel party dopo Oscar. Rivedibile lo stile di Lady Gaga, con un lungo abito bianco e guanti rossi stile lavapiatti.


Bellissima come sempre Emma Stone. Keira Knightley si presenta con un abito largo per via del pancione, che non intacca di una virgola la sua bellezza. Si è attirato qualche critica di troppo Neil Patrick Harris, la star di “How I met your mother” che ha condotto la serata della notte degli Oscar 2015. Qualche battutina un po’ troppo acida ha fatto traballare la sua conduzione. Ad un certo punto è addirittura rimasto in mutande dopo essere rimasto fuori dal camerino, ma nessun problema: era una gag preparata ad arte. Questi i momenti salienti della notte degli Oscar 2015 che ha dimenticato di citare Francesco Rosi tra le star che ci hanno lasciato nel 2014. Una cerimonia che non resterà nella storia.

Foto: Twitter e Instagram

LEGGI ANCHE »
LASCIA UN COMMENTO »