advertisement

Nostradamus profezie: quelle che si sono avverate e che dovranno avverarsi

Redazione mar 17 marzo 2015

Sono numerose le profezie annunciate e verificatesi da Nostradamus, altre ancora dovranno palesarsi?

advertisement
Nostradamus (Foto Flickr-  Photos et Voyages)

Nostradamus (Foto Flickr- Photos et Voyages)

Nostradamus profezie: il destino del mondo annunciato in un libro? Michele de Nostredame, al secolo appunto Nostradamus, è considerato come il più grande profeta della storia. Sono numerose, anche terribili e atroci, le profezie che si sono avverate nel corso degli ultimi secoli. Visse nel 1500 ed è passato alla storia per il suo libro “Le Profezie”, scritto in quartine di rima in un linguaggio molto oscuro e criptico. I più scettici ritengono che le sue parole siano di difficile interpretazione, quindi chi vuole può interpretarle a proprio piacimento. Tuttavia alcuni avvenimenti sono descritti con una precisione da far rabbrividire. Nostradamus profezie: ecco quelle che si sono avverate e quelle che dovranno avverarsi.

Nostradamus profezie: gli oracoli che si sono verificati

Hitler

Hitler (Foto Flickr- Recuerdos de Pandora)

Per quanto enigmatiche e oscure alcune premonizioni di Nostradamus si sono rivelate estremamente precise e dettagliate. Così si esprimeva Nostradamus su un evento futuro della Francia: “Entreranno nella Tullerías dove cinquecento l’incoroneranno con un mitra. Sarà tradito per uno con titolo, di nobiltà, di cognome Narbone e per un’altra chiamata Saulce che avrà olio per barili”. Nel 1792 una folla di 500 marsigliesi entrarono nella Tullerìas ed obbligarono il re Luigi XVI ad indossare un berretto rigido, chiamato mitra, simbolo della rivoluzione. Intanto il conte di Narbone-Lara, ex ministro della guerra, si era dimesso poiché non poteva controllare l’esercito al fine di tradire il re. L’altro traditore, un certo Sauce, riconobbe Luigi XVI mentre provava a fuggire.

Così Nostradamus profetizzò invece l’arrivo di Napoleone: “Un imperatore nascerà vicino all’Italia. Da semplice soldato, arriverà all’Impero. Manterrà il controllo assoluto sulla Chiesa. Per quattordici anni mantiene il comando”. Infatti Napoleone nacque in Corsica, da sottotenente divenne Imperatore con un’ascesa straordinaria e regnò per 14 anni esatti.

Agghiacciante per la sua precisione anche la venuta di Hitler: “La Libertà non sarà recuperata. Un audace, nero, orgoglioso ed iniquo uomo l’occuperà. Quando il materiale del ponte sarà finito, La Repubblica di Venezia sarà disturbata per Hister”. Hister è un antico nome del Danubio, e quando i nazisti ultimarono il ponte sul fiume le truppe di Hitler penetrarono in Italia. Tra le altre profezie inquietanti di Nostradamus l’avvento degli aerei, la bomba atomica, l’attacco alle Torri Gemelle e lo tsunami in Giappone.

advertisement

Nostradamus profezie: gli oracoli che dovrebbero avverarsi

Nostradamus ha predetto una terza guerra mondiale (Foto Flickr- Modern Event Preparedness)

Nostradamus ha predetto una terza guerra mondiale (Foto Flickr- Modern Event Preparedness)

Alla luce delle profezie di Nostradamus avveratesi, molte delle quali con una precisione inquietante, con un po’ di timore e curiosità scopriamo quelle che potrebbero ancora verificarsi prossimamente. L’astrologo francese ha predetto che tutto il mondo parlerà una sola lingua. Siamo lontani da questo, ma bisogna anche interpretarle alcune profezie. In effetti molti vedono nel linguaggio del computer, ed anche nei programmi di traduzione immediata, un sistema di lingua universale.

Preoccupano le parole sull’Italia di Nostradamus, in modo particolare una delle sue quartine annuncia che la terra verrà scossa dalle sue fondamenta ed il cielo arderà a 45 gradi. Inevitabilmente la mente subito vola al Vesuvio, anche perché secondo alcuni vulcanologi è improbabile ma non impossibile un risveglio del gigante che dorme a Napoli.

Ed ancora Nostradamus ha previsto che gli uomini potranno vivere fino a 200 anni. Oggi l’età media si è allungata moltissimo, grazie soprattutto alle innovazioni tecnologiche e medicinali. Tuttavia l’elisir della lunga vita non è stato ancora scoperto. Il Nord America, secondo le parole dell’astrologo francese, sarà scosso da un violentissimo terremoto che potrebbe causare un’eruzione vulcanica. Ed ancora impareremo a parlare con i nostri animali, grazie all’ausilio della telepatia. In effetti già oggi molte persone intrattengono lunghi discorsi con i loro gatti, cani, criceti e conigli.

Ancora, dopo aver annunciato la prima e la seconda guerra mondiale, ce ne sarà secondo Nostradamus una terza, che provocherà un olocausto atomico e la distruzione totale delle città. Infine Nostradamus preannuncia il risveglio dei morti: “Non lontano dall’età millenaria, quando non ci sarà più spazio nell’inferno, i morti lasceranno le loro tombe”. Questa profezia coincide con quella del Nuovo Testamento, cioè l’Apocalisse.

La speranza è che le premonizioni, soprattutto quelle che non si sono verificate, risultino infondate. Di certo Nostradamus ha fatto molte profezie che si sono rivelate purtroppo vere. Verità o superstizione? Credi che sono semplici coincidenze o davvero l’astrologo aveva il potere di anticipare diversi secoli prima cosa sarebbe successo nel mondo?

advertisement