advertisement

La nostra vita dopo Facebook e i social: il video che tutti dovrebbero vedere

Giuseppe mer 14 maggio 2014

Quanto i social e Facebook hanno drammaticamente cambiato il nostro modo di relazionarsi al mondo? Ce lo spiega questo commovente video.

advertisement
La nostra vita dopo Facebook e i social: il video che tutti dovrebbero vedere

facebookÈ uno tra i video più virali del momento, e come al solito tratta uno tra gli argomenti più spinosi del momento: il rapporto tra l’uomo e i Social Media, tra cui ovviamente Facebook. Pervasi dalla tecnologia, stiamo lentamente azzerando le nostre emozioni, le nostre sensazioni, eludendo la relazione “tattile” con il mondo esterno. Guardiamo il mondo attraverso lo schermo di un PC e di un telefonino, perdendoci tutto ciò di bello che la vita ha da offrirci.

advertisement

È questo il messaggio lanciato da questo commovente video, che vede protagonista proprio un ragazzo pervaso dal mondo dei Social e da Facebook: il suo monito è quello di “spegnere il cellulare”, andare fuori e godersi la vita. Potremmo vivere nuove emozioni, e chissà, incontrare l’amore della nostra vita. Un video sicuramente moralista e volutamente estremizzato, ma non troppo lontano da una triste realtà che sta lentamente vedendo scemare le nostre emozioni. Già in un altro video sull’utilizzo dei cellulari (I forgot my phone) veniva evidenziato tale concetto di “cambiamento”, ma adesso tale messaggio ci è arrivato in maniera ancora più forte e decisa. Riusciremo a coglierlo in maniera corretta?

LEGGI ANCHE »
LASCIA UN COMMENTO »