advertisement

News ALESSANDRA AMOROSO, la voce tornerà: ad ottobre potrà cantare!

Redazione mer 5 agosto 2015

Le ultime notizie su Alessandra Amoroso, che ha superato l’operazione e presto ritroverà la sua voce. Ecco tutti i dettagli…

advertisement
News ALESSANDRA AMOROSO, la voce tornerà: ad ottobre potrà cantare!

Di recente Alessandra Amoroso ha dovuto interrompere il suo tour in Messico, per via di un grosso problema con la voce che ha reso necessario anche un vero e proprio intervento chirurgico: alla cantante sono stati infatti diagnosticati due noduli alle corde vocali, dunque l’operazione è risultata inevitabile.

Fortunatamente è andato tutto bene e, come testimoniano le immagini pubblicate sulla sua pagina Facebook (e che vi riportiamo anche noi), Alessandra è già nella fase dei normalissimi controlli di rito. Ma… precisamente quando potrà tornare a cantare?

advertisement

A questo proposito il settimanale Dipiù Tv ha rivolto qualche domanda a Franco Fussi, ovvero il medico che – diciamo così – “segue le corde vocali” della Amoroso. Le risposte, diciamolo subito, sono state davvero confortanti: in pratica, dopo questo tipo di operazione il paziente deve rimanere in silenzio per una sola settimana per poi tornare a parlare (in una prima fase per non più di 10-15 minuti ogni ora). In pratica, dopo un mese il problema è pressoché risolto, a parte la necessità di effettuare una terapia di riabilitazione vocale.

Una cosa è parlare, però, ed un’altra è il canto vero e proprio. E così il foniatra, assicurando tutti i fan sul fatto che Alessandra Amoroso non cambierà assolutamente il suo magico timbro di voce, ha dichiarato che l’artista tornerà nel pieno delle sue funzionalità canore verso ottobre.

Ottime notizie, insomma, per tutti gli aficionados della vincitrice di Amici 2008-2009!

 

advertisement
LEGGI ANCHE »
LASCIA UN COMMENTO »