advertisement

Movimento 5 Stelle contro Berlusconi: “Indegno del titolo di Cavaliere”

Giuseppe gio 8 agosto 2013

Il Movimento 5 Stelle, dopo aver richiesto una procedura d’urgenza sull’ineleggibilità di Berlusconi, chiede la revoca del suo titolo di Cavaliere.

advertisement
Movimento 5 Stelle contro Berlusconi: “Indegno del titolo di Cavaliere”

È ancora scontro tra il Movimento 5 Stelle e l’ex Premier. Dopo la condanna a 4 anni per Silvio Berlusconi, il partito capitanato da Beppe Grillo ha avanzato diverse richieste nei confronti del leader del PDL. Oltre ad aver richiesto al Senato un’esame d’urgenza del ddl di iniziativa popolare sulla ineleggibilità (rifiutata dalla maggioranza), M5S ha deciso di chiedere la revoca del titolo di “Cavaliere” a Berlusconi.

Ecco il testo della richiesta:

La condanna per frode fiscale confermata dalla Suprema Corte di Cassazione appare tale da rendere indegno il titolare della onorificenza dell’Ordine cavalleresco al merito del lavoro Silvio Berlusconi. Per queste ragioni la mozione dei 5 Stelle impegna il Governo ad attivare le procedure di revoca previste dalla Legge 15 maggio 1986, n. 194.

La richiesta avanzata dal Movimento 5 Stelle, con primi firmatari Gianluca Castaldi ed il capogruppo Nicola Morra, è destinata certamente a far discutere e a creare vespai di polemiche tra i sostenitori del movimento fondato da Beppe Grillo e quelli dell’ex Premier.

Foto: flickr.com

advertisement