advertisement

Morto all’ospedale, la sua anima lascia il corpo: reale o fake? [VIDEO]

Giuseppe dom 14 agosto 2016

Le immagini sono state riprese da un ospedale cinese: si vede un uomo morto su una barella, mentre… la sua anima lascia il corpo. Fake o reale?

advertisement
Morto all’ospedale, la sua anima lascia il corpo: reale o fake? [VIDEO]

Quando assistiamo a filmati del genere siamo ormai abituati a diffidare dalle immagini. Con programmi come Adobe After Effects e affini è fin troppo semplice creare effetti speciali ad-hoc per impressionare amici e utenti del web. Gli effetti “homebrew” (fatti in casa) sono ormai divenuti semplici da utilizzare anche per l’utente più inesperto, eppure tale clip sta interrogando il popolo dei social. Il video in questione, ripreso presumibilmente dalle telecamere a circuito chiuso di un ospedale cinese, mostra un uomo su una barella, ormai prossimo al trapasso. Ciò che sorprende è che, dopo pochi secondi, è possibile vedere ciò: la sua anima lascia il corpo.

advertisement

Con le tecnologie moderne sembrerebbe fin troppo semplice ipotizzare che tale video non si tratti altro che di un falso, creato con degli effetti speciali, ma ciò che mette in dubbio la sua falsità sono le diverse riprese disponibili della clip. Su Youtube, infatti, è possibile trovare diverse versioni del filmato, riprese da angolazioni differenti. Qual è la verità?

LEGGI ANCHE »
LASCIA UN COMMENTO »