advertisement

I Griffin: morte shock del cane Brian

Monica lun 25 novembre 2013

Lutto in casa Griffin: gli autori hanno deciso la morte shock del cane Brian, uno dei personaggi chiave della serie.

advertisement
I Griffin: morte shock del cane Brian

Nessuno se lo sarebbe mai aspettato, ma la famiglia dei Griffin, la fortunata serie di animazione, è stata colpita da un lutto:
La morte del cane Brian creato da Seth MacFarlane.

I fan hanno detto addio a uno dei personaggi principali:  il cane Brian.

La puntata shock dei “I Griffin” dal titolo In “Life of Brian”,è stata trasmesso in America su Fox, la morte del cane Brian ha sconvolto tutti.

Ricordiamo che Brian è un cane antropomorfo, celebre per la sua pungente ironia e per la sua spiccata intelligenza.

Morte di Brian, come è successo: la catastrofe è avvenuta in maniera traumatica: intento a giocare con Stewie per strada, il cane viene investito da un’automobile che corre a grande velocità. Le ferite riportate sono troppo gravi, il trasporto in ospedale si rivela inutile. Nei momenti conclusivi Brian, in fin di vita, saluta la famiglia Griffin, stretta attorno a lui per dirgli addio.

Le redazioni hanno contattato Steve Callaghan, produttore esecutivo della serie arrivata alla sua undicesima stagione, per chiedergli le ragioni di questa decisione ed egli ha detto:

“Per quanto amiamo tutti Brian, e per quanto tutti amano gli animali domestici, può capitare che nella realtà un cane possa essere investito da un’auto. Avevamo deciso per la morte di uno dei protagonisti, pensavamo che per la famiglia Griffin sarebbe stato meno traumatico perdere Brian”.

Noi tutti ci chiediamo come è possibile continuare adesso la serie tv senza il famoso Brian, senza colui che amalgama tutti gli altri personaggi. Brian dei Griffin era l’anello mancante, la chiave di lettura, quello che nell’idea della sana famiglia americana (ma anche in quella  italiana) che spesso manca.

Brian era la razionalità, il dialogo, la calma e la serenità, come anche la maturità e il divertimento. Geniali i suoi discorsi con Stewie.

Ora bisogna solo attendere per vedere come continuerà la serie senza Brian e se gli ascolti rimarranno inalterati.

advertisement