advertisement

Miss italia 2015: Alice Sabatini tra semplicità e gaffe [FOTO]

Redazione mar 22 settembre 2015

È stata incoronata in diretta su la7 la nuova Miss Italia e questa volta si tratta una semplicissima ragazza dai capelli corti: il suo nome è Alice Sabatini, campionessa di basket e tatuatissima. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

advertisement

A vincere quest’anno il concorso di Miss Italia 2015 è stata una ragazza per certi versi mascolina, Alice Sabatini, capelli cortissimi, altezza 1.78, 18 anni, 5 tatuaggi e tanta voglia di emergere. In finale la ragazza si era trovata con Letizia Moschin, seconda classificata, e Vincenza Botti, terza, entrambe molto femminili e procaci ma ad avere la meglio su di loro è stata proprio questa ragazzina esile e sbarazzina. Alice, Miss Italia 2015 arriva da Montalto di Castro (Viterbo) e prima di vincere l’ambita corona era già riuscita ad ottenere 4 fasce: Miss Lazio, Miss Cinema, Miss Diva e Donna e Miss Compagnia della bellezza, quest’ultimo ceduto ad un’altra miss come regolamento una volta vinta la manifestazione. Questa vittoria è stata sostenuta dal pubblico a casa, così come dalla giuria in studio, probabilmente perché Alice rappresenta una bellezza molto più moderna e meno classica.

advertisement

Ad incoronare la ragazza Claudio Amendola a Jesolo esattamente all’una di notte e Alice, nuova Miss Italia, ha dedicato la vittoria alla sua bisnonna Augusta di 91 anni. Nel montepremi portato a casa dalla vincitrice, una parte in un film di prossima produzione di Massimo Ferrero e una borsa di studio di 10.000 euro, che destinerà ad un corso di recitazione. Dopo la notte passata tra servizi fotografici, taglio della torta e autografi, ha trovato 300 messaggi whatsapp e 1000 notifiche su facebook, dimostrazione di come sia velocemente entrata nel mondo dei vip.

Unico neo di questa nuova Miss Italia 2015, nonché campionessa di basket, è stata la gaffe ormai nota, riguardante il periodo storico in cui vorrebbe vivere. Alice infatti ha risposto:

“Nel’42, per vedere realmente la Seconda Guerra Mondiale. Sui libri ci sono pagine e pagine, io volevo viverla, tanto so’ donna e il militare non l’avrei fatto e me ne sarei stata a casa.”

Risposta che ha lasciato senza fiato tutti ma che la neo reginetta ha spiegato questa mattina in conferenza stampa dicendo che la sua bisnonna le aveva raccontato le atrocità di quel periodo e lei avrebbe voluto capire che cosa si provava. Che sia vero? A noi non resta che goderci la bellezza di questa giovane ragazza e guardare le foto da lei condivise  sul suo profilo Facebook.