advertisement

Milano, bimbo cade sui binari della metro, ragazzo eroe lo salva [VIDEO]

Luca mer 14 febbraio 2018

Alla fermata Repubblica della metrò di Milano, un bambino era caduto sui binari ma un tempestivo intervento di un ragazzo di 18 anni lo ha salvato

advertisement
Milano, bimbo cade sui binari della metro, ragazzo eroe lo salva [VIDEO]

La freddezza e la velocità di esecuzione a volte può salvare la vita ad altre persone. Lo sa bene un bambino, di 2 anni, di origini senegalesi, che ieri era alla fermata Repubblica della metrò di Milano.

Il piccolo era insieme alla madre, quando quest’ultima si è distratta un attimo e gli ha permesso di allontanarsi. Ha percorso tutto il marciapiede fino ad arrivare ai binari, sui quali è caduto. Subito la madre si è alzata ed è corsa, insieme molti presenti, nella zona della caduta. Tra le diverse persone, un ragazzo di 18 anni, Lorenzo Pianazza, si è tolto lo zaino che aveva sulle spalle ed è sceso sui binari, recuperando e riconsegnando, tempestivamente, il bambino alla madre.

advertisement

Poi il ragazzo se n’è andato ma è stato rintracciato: “Mancava un minuto all’arrivo della metro, allora mi sono detto: ‘Salto giù e lo prendo, tanto ce la faccio a risalire. O mal che vada cerco di correre fino alla fine dei binari sperando che la metro si fermi”, queste le sue parole. Il sindaco Sala lo ha invitato a Palazzo Marino per i ringraziamenti pubblici. Grazie alle telecamere di sicurezza, la circolazione era stata comunque fermata da Claudia Flora Castellano, agente di stazione dell’Atm, anche lei ringraziata dal sindaco.

LEGGI ANCHE »
LASCIA UN COMMENTO »