advertisement

Meteo weekend 21-22-23 giugno: piogge al Nord e sole al Sud

Redazione gio 20 giugno 2019

Meteo weekend 21-22-23 giugno: l’Italia sarà spaccata in due nel prossimo fine settimana con piogge intense al Nord e caldo al Sud.

advertisement
Meteo weekend 21-22-23 giugno: piogge al Nord e sole al Sud

Meteo weekend 21-22-23 giugno: nel prossimo fine settimana l’Italia sarà letteralmente spaccata in due. Venerdì 21 giugno è attesa una nuova perturbazione che porterà piogge e temporali al Nord ed in particolare nelle pianure vicine alla Lombardia ed al Piemonte. Al Sud invece è previsto bel tempo e sole localizzato in tutte le regioni.

Meteo weekend di sabato 22 giugno e domenica 23 giugno

Sabato 22 giugno la perturbazione continuerà ad estendersi sulle regioni del Nord con grandinate già dal mattino sulle regioni del Nordovest prima sulle zone montuose e poi in pianura. Le piogge previste sulla Lombardia e sul Piemonte raggiungeranno nel pomeriggio anche il Veneto, Trentino, Friuli ed Emilia-Romagna. Possibili temporali mattutini sono attesi anche sull’Appennino centrale e settentrionale, mentre regnerà il bel tempo su Centro e Sud Italia con temperature intorno ai 34-35°.

advertisement

Domenica 23 giugno il vortice ciclonico metterà un po’ le cose a posto garantendo un rapido miglioramento nelle regioni del Nord-ovest, anche se non si possono escludere rovesci sulle Alpi e le Prealpi del Triveneto. Dalla sera è prevista un’altra ondata di calore che investirà il nostro paese con temperature superiori ai 40°.

Fonte foto: pixabay

LASCIA UN COMMENTO »