advertisement

Marco Simoncelli: oggi, 23 ottobre 2012, un anno dalla tragica morte [VIDEO]

Redazione mar 23 ottobre 2012

Marco Simoncelli, il Grande Sic, he perso la vita un anno fa sul circuito di Sepang. Oggi è possibile ricordarlo acquistando il calendario 2013 Route 58 e partecipando all’iniziativa benefica a cui è legato!

advertisement
Marco Simoncelli: oggi, 23 ottobre 2012, un anno dalla tragica morte [VIDEO]

Un casco in testa e una tuta colorata per divisa: Marco Simoncelli ci aveva abituati a vederlo sfrecciare con la sua moto sui più importanti circuiti internazionali in compagnia degli altri campioni della MotoGP. Indimenticabili i suoi ricci ribelli e il suo viso simpatico come anche i suoi 24 anni e la sua ultima gara, quella sul circuito di Sepang, in occasione del Gran Premio della Malesia.Marco Simoncelli: oggi un anno dal tragico incidente – È passato un anno ormai dal tragico incidente che ha messo fine alla vita di Marco Simoncelli. Tutto è accaduto nel giro di pochi attimi rimasti impressi nella memoria dei suoi amici, parenti e fan. Durante il secondo giro, Marco Simoncelli perde improvvisamente il controllo della sua moto. Sbanda e invade senza volerlo il centro della pista finendo sulla traiettoria degli altri motociclisti in gara. Per la violenza dell’urto il suo casco si sfila lasciandolo esposto alle ruote delle moto guidate da Valentino Rossi e Colin Edwards. Muore subito; sul campo di battaglia, come i migliori. L’onda d’urto provocata dalla sua morte è stata fortissima: per giorni interi i social network sono stati tempestati di messaggi di cordoglio e i suoi funerali sono stati trasmessi sui grandi schermi per poter permettere ai fan di assistere alla cerimonia.

Marco Simoncelli: il calendario Route-58 e l’iniziativa benefica – In occasione del primo anniversario della morte di Marco Simoncelli è stata lanciata un’iniziativa molto importante. In tutte le edicole, infatti, è in vendita a soli 7,90 € il calendario 2013 Route-58: in viaggio con Sic realizzato grazie alla collaborazione tra Mediafriends Onlus e Spot Mediaset e con la partecipazione di San Carlo. I proventi derivati dalla vendita del calendario saranno utilizzati dalla Fondazione Marco Simoncelli per la realizzazione di una casa-famiglia per disabili a Coriano. Una grande iniziativa, quindi, degna di Marco Simoncelli e dei suoi numerosi e appassionati fan!

advertisement