advertisement

Mamma procione salva suo figlio grazie all’altro suo piccolo [VIDEO]

Luca sab 18 giugno 2016

Grande lavoro di squadra per questi piccoli animali, soprattutto della madre che vedendo un suo figlio in pericolo, non si preoccupa d’altro e corre a salvarlo

advertisement
Mamma procione salva suo figlio grazie all’altro suo piccolo [VIDEO]

La solidarietà e l’amore tra animali a volte può essere così intenso da essere più forte di quelli che si possono trovare tra due essere umani; gli animali riescono a capire velocemente le emozioni e gli stati d’animo che provano gli altri vicino a loro e quando percepiscono un pericolo o tristezza cercano di aiutare l’interessato. Se a tutto questo si aggiunge l’amore di una famiglia, come può essere quello tra una madre e i propri figli, le emozioni si rafforzano ulteriormente e ci si unisce per risolvere i problemi insieme.

Il video racconta proprio quest’emozione familiare, sentita da tutti i protagonisti: le scene sono girate sul ciglio di una strada trafficata da molte automobili e dove, sopra un muro alto che separa la carreggiata dal bosco attorno, si trovava una famiglia di procioni composta dalla madre e un figlio. I due animali erano lì perché un altro piccolo era caduto sulla strada e, non riuscendo più a salire, rischiava di essere investito da un’auto di passaggio; la madre non perde tempo e aiutata dal cucciolo vicino a lei, che la tiene stretta in modo da non farla cadere, riesce a prendere e portare con sé quello in pericolo. Una volta riunita, la famiglia felice si addentra nell’erba alta.

advertisement