advertisement

Maltempo in Liguria, nubifragi ed allagamenti nel Piacentino [VIDEO]

Giuseppe lun 14 settembre 2015

È emergenza maltempo in Liguria. L’intera regione è stata colpita da violenti temporali, soprattutto nell’area del Piacentino. Allarme per la piena del Nure.

advertisement
Maltempo in Liguria, nubifragi ed allagamenti nel Piacentino [VIDEO]

È ancora allarme maltempo in Liguria. Nella notte tra il 13 e il 14 settembre, l’intera regione è stata colpita da una serie di violente tempeste e forti piogge, le quale hanno provocato numerosi disagi ai cittadini. L’area in cui sono state registrate le problematiche maggiori è quella circoscritta al Piacentino, dove il maltempo ha flagellato i comuni di Valnure e Valtrebbia, soprattutto a causa della piena del Nure, di cui vi riportiamo le immagini amatoriali nel video proposto dall’articolo, e a quella del Trebbia.

advertisement

Ben otto comuni sono stati inseriti nella cosiddetta “fase d’allarme”, tra cui la città di Piacenza. Situazione difficile anche a Genova, dove forti piogge torrenziali hanno creato problemi alla viabilità delle strade del capoluogo ligure. Sono stati inoltre riscontrate frane e allagamenti nei comuni di Recco, Sori, Camogli e Portofino. Vista l’emergenza maltempo in Liguria, è stata allertata anche la Protezione Civile.

Fonte: youreporter.it