advertisement

Maccio Capatonda e l’app per dimagrire: l’esilarante video

Giuseppe mer 4 maggio 2016

Maccio Capatonda torna con uno dei suoi personaggi più celebri, Jim Massew, presentando un’app per dimagrire. I risultati? Esilaranti!

advertisement
Maccio Capatonda e l’app per dimagrire: l’esilarante video

La verve creativa di Maccio Capatonda non s’è mai esaurita, neanche dopo il successo del suo primo lungometraggio, Italiano Medio, e nemmeno dopo aver pubblicato centinaia di finti trailer e pubblicità fasulle, tra ironia, citazioni e tanta, tanta genialità. Tra i mille personaggi interpretati da Marcello Macchia, vero nome del fenomeno Capatonda, ce n’è uno che lo ha accompagnato nelle sue prime creazioni, proposte dal programma All Music Show: stiamo parlando di Jim Massew, un improbabile insegnante di body building dalla pronuncia inglese maldestra e quasi “italianizzata”, sovrastata dalla voce del traduttore che risponde a quella dello stesso Maccio Capatonda.

advertisement

Per l’occasione, Jim Massew è stato riproposto in chiave moderna, con il personaggio intento a pubblicizzare un’app per cellulare che promette un fisico perfetto sfruttando l’ossessione per gli smartphone: l’app in questione, infatti, trasformerà il cellulare in un vero e proprio “peso”, costringendo chi lo usa a dover fare esercizio fisico sovrumano pur di scattare selfie, navigare sui social o similari. Un esilarante sketch pubblicitario che, allo stesso tempo, mette in evidenza la sempre più dilagante ossessione per gli smartphone: una critica divertente, ma che fa riflettere, in pieno stile Maccio Capatonda.