advertisement

Luciana Littizzetto fa infuriare i napoletani a Che Tempo Che Fa [VIDEO]

Giuseppe mar 21 aprile 2015

È polemica sul web per un esempio fatto da Luciana Littizzetto a “Che Tempo Che Fa”, dove cita esplicitamente i napoletani.

advertisement
Luciana Littizzetto fa infuriare i napoletani a Che Tempo Che Fa [VIDEO]

Infuria la polemica sul web. Nella puntata del 19 aprile della trasmissione Che Tempo Che Fa, Luciana Littizzetto ha parlato della devastazione provocata a Piazza di Spagna da parte dei tifosi olandesi prima del match Roma-Feyenoord. Discutendo del fatto che non sono solo gli italiani ad essere incivili, la Littizzetto ha deciso quindi di prendere in esempio i fatti di Roma già citati in precedenza: la frase che però ha scatenato la polemica riguarda i napoletani. Luciana Littizzetto ha infatti accompagnato l’esempio con questo paragone:

advertisement

Vogliamo parlare dei tifosi che hanno distrutto Piazza di Spagna? Cos’erano napoletani quelli? Erano olandesi, dei civilissimi olandesi.

Il “metro di paragone” utilizzato dalla Littizzetto ha ovviamente fatto infuriare il popolo napoletano, il quale ha mostrato tutto il suo dissenso attraverso i Social Network. C’è da dire che, probabilmente, l’intento di Luciana Littizzetto era quello di difendere gli italiani, e in primis, i napoletani, ma la scelta di utilizzare proprio il popolo partenopeo nel paragone con l’inciviltà dei tifosi olandesi non è affatto piaciuta.