advertisement

Lucca, alunno al prof: “Chi comanda? Inginocchiati, mettimi 6” [VIDEO]

Luca gio 19 aprile 2018

A Lucca un alunno ha minacciato e bullizzato un professore, ordinandogli di mettergli 6 nel registro anziché di un’insufficienza

advertisement
Lucca, alunno al prof: “Chi comanda? Inginocchiati, mettimi 6” [VIDEO]

L’Istituto tecnico commerciale “F. Carrara” di Lucca è al centro di una vera e propria discussione nazionale. Un alunno al primo anno del biennio è stato ripreso dai compagni di classe mentre era alla cattedra con il professore. Il problema, però, riguardava il tono che il ragazzo ha utilizzato nei confronti dell’adulto, 64enne. Offese continue, addirittura volgari, ordini e minacce. “Chi è che comanda? Mettimi 6”, “Inginocchiati” e molte altre parole che non trascriviamo per la volgarità ma che si possono sentire dal video. Tutto questo in conseguenza, probabilmente, di un’insufficienza non voluta. In sottofondo i compagni di classe ridacchiano e assistono alla scena divertiti, mentre l’insegnante si trattiene dal reagire. Il video è stato condiviso ovunque ed è arrivato al preside e alle autorità.

advertisement

Ora sono stati iscritti al registro degli indagati tre minorenni e il preside della scuola ha sporto denuncia. A livello legale, per gli indagati ci potrebbero essere conseguenze pesanti, nel frattempo il consiglio sceglierà quale punizione attuare nell’ambito scolastico; il protagonista, intanto, ha chiesto scusa al professore.

Nella stessa scuola, qualche settimana fa, un alunno aveva preso per il collo un’altra professoressa.