advertisement

Louane Emera: foto e biografia della stella emergente francese

Redazione lun 16 marzo 2015

Dopo essersi fatta conoscere dal grande pubblico con “The Voice”, la giovanissima Louane Emera approda anche al cinema

advertisement

In Francia è nata una stella. Si chiama Louane Emera, anche se il suo nome all’anagrafe è Anne Peichert. E’ una giovanissima cantante nata nel 1996, ed ha sfondato con la sua partecipazione al talent show “The Voice” versione francese. E’ stata eliminata alle semifinali, ma la sua voce così profonda e dolce ha affascinato la Francia intera. Le sue interpretazioni di canzoni quali “Imagine” di John Lennon, “Turn” di Natalie Imbruglia e “Call Me Maybe” di Carly Ray Jepsen hanno commosso il pubblico che si è innamorata di questa ragazza dal volto angelico.

advertisement

La sua è una storia molto triste. E’ cresciuta a Hénin-Beaumont, paese nel Nord della Francia, in compagnia del fratello e delle sue quattro sorelle. La canzone “Imagine” è dedicata al padre, morto tre mesi prima della sua partecipazione a “The Voice”. Il programma per lei è stato un trampolino di lancio verso il mondo dello spettacolo ed in modo particolare del cinema.

Il regista Eric Lartigau resta folgorato dalla sua voce, e decide di ingaggiarla come protagonista del film “La famiglia Bélier”. Louane Emera interpreta Paula, una ragazza adolescente che cresce in una famiglia di sordomuti. Scopre di avere un grande talento per la musica, ma dovrà scegliere tra i suoi sogni di gloria e l’affetto per la sua famiglia. L’interpretazione di questo film le è valso il premio Cesar come attrice più promettente nel panorama cinematografico francese. Intanto il 2 marzo ha pubblicato il suo primo album “Chambre 12”, ed i suoi video su youtube registrano migliaia e migliaia di clic ogni giorno.

Foto: Twitter