advertisement

Logo di Google, com’è cambiato in 17 anni [VIDEO]

Giuseppe ven 4 settembre 2015

Il logo di Google ha subito un nuovo restyling, in pieno stile Material Design. Una nuova evoluzione: ecco com’è cambiato nei suoi 17 anni di storia.

advertisement
Logo di Google, com’è cambiato in 17 anni [VIDEO]

Svegliarsi la mattina e rendersi conto che, sulla pagina di ricerca che abbiamo sempre utilizzato, abbiamo un logo nuovo, completamente diverso. Anche questo, è Google. E non si tratta di uno dei tanti Doodle lanciati saltuariamente per ricordare eventi e ricorrenze. Il logo di Google ha cambiato completamente i suoi connotati, allineandosi alle tendenze tecnologiche di questi ultimi anni.

advertisement

Il logo di Google è in perfetta linea con il Material Design, uno stile grafico sobrio, che punta fortemente sui colori. Ma non è certo la prima volta che assistiamo a dei cambiamenti così radicali: nella clip che vi proponiamo, infatti, viene mostrato quanto sia cambiato il logo di Google nei suoi 17 anni di vita, passando da uno stile tondeggiante, quasi cartoonesco, fino a quello attuale, decisamente più in linea con gli stilemi grafici dettati dal Web 2.0.

Foto: ilpost.it