advertisement

L’illusione ottica che fa impazzire il web: sei miope o astigmatico?

Redazione lun 20 maggio 2019

La nuova illusione ottica che sta girando sul web effettua una sorta di visita oculista che indica qual è il tuo difetto visivo.

advertisement
L’illusione ottica che fa impazzire il web: sei miope o astigmatico?

Una nuova illusione ottica virale sta facendo il giro del web ma, a differenza delle altre, non è fine a se stessa ma ha una declinazione quasi “scientifica”. Si tratta di un’immagine distorta ed ipnotica contenente alcuni numeri che però possono cambiare in base al problema ottico di ogni singola persona. La visione di determinati numeri potrebbe infatti rivelare se hai un problema di miopia, di astigmatismo o se invece hai una vista perfetta.

advertisement

Se nell’immagine vedi la sequenza di numeri 3246 soffri sia di astigmatismo che di miopia; se vedi 3240 soffri di astigmatismo ma non di miopia; se vedi 1246 sei miope ma non astigmatico; infine se vedi 1240 significa che hai una vista perfetta. Partendo dal presupposto che questo test non ha alcuna validità scientifica e che in caso di problemi è opportuno rivolgersi ad uno specialista, i risultati sono davvero straordinari. L’illusione ottica ha infatti svelato la mia miopia e tu che numeri vedi?Illusione ottica

LASCIA UN COMMENTO »