advertisement

L’evoluzione dell’umanità raccontata in 2 minuti [VIDEO]

Giuseppe lun 28 aprile 2014

Joe Bush ci racconta la storia dell’evoluzione dell’umanità in soli due minuti, attraverso una velocissima sequela d’immagini rappresentative.

advertisement
L’evoluzione dell’umanità raccontata in 2 minuti [VIDEO]

evoluzioneUn miliardo di anni raccontati in soli 2 minuti. L’idea di Joe Bush è stata proprio questa: mostrare attraverso una velocissima sequela d’immagini le fasi rappresentative dell’evoluzione dell’umanità e della Terra stessa, partendo dalle origini fino ai giorni nostri. Si parte quindi dalla nascita delle stelle e del pianeta stesso, popolato dalle prime forme di vita primordiali nate in acqua fino a quelle, poi, sviluppatesi sulla terra ferma.

advertisement

Poi una breve sequela di foto che ci mostra l’evoluzione dell’uomo, attraverso alcuni dipinti atti a rappresentare le figure storiche precedenti alla nascita della fotografia, che ha rivoluzionato il modo di mostrare la “storia” ai posteri. Non possono mancare, quindi, chiari riferimenti ad eventi (anche tristemente) storici come il Nazismo, la caduta del muro di Berlino, la nascita dei primi computer e l’ascesa dell’attuale presidente USA, Barack Obama, fino all’inquietante finale, dove si torna al punto zero. Anche per colpa nostra.

advertisement