advertisement

Leone attacca il domatore durante uno spettacolo al circo [VIDEO]

Luca mer 28 giugno 2017

In un circo francese, un leone attacca un domatore durante uno spettacolo, terrore tra gli spettatori; ricoverato l’uomo con gravi ferite

advertisement
Leone attacca il domatore durante uno spettacolo al circo [VIDEO]

Non sempre dietro agli spettacoli circensi con animali, ci sono atteggiamenti felici e mantenimento corretto degli animali stessi. Molti, nel corso degli anni, sono stati i casi di maltrattamento degli animali in queste situazioni. Questo comportamento oltre a essere sbagliato nei confronti dell’animali può ritorcersi contro gli stessi domatori. Gli animali maltratti, dopo continue intimidazioni, sofferenze e torture, si stancano di tutto ciò e reagiscono. La reazione è terribile: attaccano i domatori. Un altro caso è avvenuto, questa volta al Buffalo Circus di Doullens, in Francia.

advertisement

Durante uno spettacolo, con spettatori famiglie composte anche da donne e bambini, il leone ha attaccato il suo domatore. Gli spettatori presenti, appena visto il pericolo, si sono allontanati dal centro del tendone, mentre gli addetti allontanavano il leone dal corpo. L’uomo, Steeve Loberot, è stato ferito al collo e alla testa ed è stato trasportato all’ospedale di Amiens.  Il circo, sulla sua pagina Facebook, ha comunicato che il leone non sarà ucciso.