advertisement

Le 10 cose che non sapevi sulla regina Elisabetta II

Redazione mer 9 settembre 2015

“God Save the Queen” e tanti auguri alla regina per il regno più longevo d’Inghilterra: tutte le cose che non sapevi sul conto di Elisabetta II

advertisement

Regina Elisabetta

La Regina Elisabetta II il 9 settembre festeggia i 63 anni e 7 mesi sul trono d’Inghilterra, battendo il record di regno più longevo nella terra di Albione. Ne ha vissute davvero tante la regina, donna coriacea, carismatica e dall’indole conservatrice. Eppure ci sono curiosità e piccoli segreti di cui forse non tutti sono a conoscenza. Andiamo a scoprire le 10 cose che non sapevi sulla Regina Elisabetta II.

#1- Il doppio compleanno

La Regina Elisabetta II ha compiuto 89 anni lo scorso 21 aprile 1926. In quella data festeggiata il compleanno in forma privata. Tuttavia festeggia il suo compleanno anche in forma pubblica, solitamente il primo sabato del mese di giugno, nel corso dell’“Official Queen’s birthday parade”.

#2- La casa natia della regina oggi è un ristorante cinese

La Regina Elisabetta II è nata a Londra al civico 17 di Bruton Street, che era la casa dei nonni materni. Rimarrai sbalordito però se ci passi oggi, poiché proprio quella casa è diventata un ristorante cinese.

#3- Le “corna” del principe Filippo

Il principe Filippo oggi ha 98 anni ed è sposato con la Regina Elisabetta II da ben 68 anni. Tuttavia non sempre sono stati rose e fiori, anzi molto si è detto dell’infedeltà cronica di Filippo, che già dal primo anno di matrimonio correva dietro le gonne di belle fanciulle. Gli sono state attribuite un’infinità di rapporti extraconiugali. Si racconta che nel 2012 il principe Filippo fu colpito da un infarto mentre era in compagnia di una donna più giovane di trent’anni. Rimase solo in ospedale per essere punito della sua incorreggibile infedeltà, ma la tollerante regina lo ha sempre perdonato.

advertisement

Pagine: 1 2 3

LEGGI ANCHE »
LASCIA UN COMMENTO »