advertisement

Le 10 bufale del 2014 che sono circolate sul web

Redazione mer 24 dicembre 2014

Non solo pesci d’aprile, il 2014 è stato un anno ricco di bufale e notizie totalmente inventate: la hit parade delle peggiori 10

advertisement

Che anno è stato il 2014? Per alcuni magari sarà stato un anno da incorniciare, per altri un anno da dimenticare. Ma il 2014 è stato soprattutto un anno di grandi bufale. Molti siti, sfruttando la viralità del web che ormai raggiunge ogni angolo del mondo, si sono scatenati lanciando notizie false, un po’ per farsi pubblicità ed un po’ per farsi due risate. Nel 2014 ogni giorno era buono per un pesce d’aprile fuori stagione. Scopriamo insieme le più folli ed incredibili 10 bufale del 2014.

#1- JASMINE, LA RAGAZZA CON TRE SENI

Le 10 bufale del 2014 che sono circolate sul webLe foto di Jasmine Tridevil, la donna con tre seni, sono impazzate a lungo sul web. Appena diffusa la notizia ha suscitato un grande scalpore. La donna, stanca per i continui sguardi dei maschi su di lei, avrebbe deciso di impiantarsi il terzo seno per non essere più ammirata. Notizia totalmente falsa, la bella Jasmine con questa bufala ha provato a farsi un po’ di pubblicità, e ci è riuscita benissimo.

#2- LA MORTE DI CHRISTIAN DE SICA

Christian De SicaOgni tanto qualche burlone, se così vogliamo chiamarlo, si diverte a mettere in giro la notizia falsa della morte di qualche personaggio vip. Ne sanno qualcosa Lino Banfi e Renato Zero, quest’anno invece è toccato a Christian De Sica. Qualcuno aveva annunciato la sua morte, ma l’attore ha risposto con la consueta ironia dimostrando di essere vivo e vegeto: “So vivoooooo, tieeeee”.

#3- LA MACCHINA CHE TRASFORMA L’ACQUA IN VINO

Wine to waterE che dire della macchina miracolosa che trasforma l’acqua in vino? Aveva anche un nome, “Wine to Water”, e molte persone ci hanno anche creduto. In verità la bufala aveva uno scopo benefico per portare l’acqua nei paesi in via di sviluppo. I miracoli, per il momento, lasciamoli stare ai santi.

advertisement

#4- OSPITARE UNA RAGAZZA UCRAINA IN CAMBIO DI 1500 EURO

Le 10 bufale del 2014 che sono circolate sul webChi non vorrebbe ospitare un’avvenente ragazza ucraina? A maggior ragione se la Commissione Europea ti dà 1500 euro per ospitarla in qualità di rifugiata politica. Appena si diffuse la notizia tantissimi boccaloni si sono informati su come ospitare una ragazza ucraina. Poi la triste verità: era solo una bufala.

#5- LE FOTO DI EMMA WATSON SENZA VELI

Le 10 bufale del 2014 che sono circolate sul web

Emma Watson (Foto flickr- Marco Bond)

Un hacker aveva annunciato l’imminente pubblicazione di foto rubate dell’attrice Emma Watson senza veli. Gran putiferio sul web, anche perché altre vip, quali Scarlett Johansson e Jennifer Lawrence, erano incappate in un pasticcio simile. Purtroppo per i maschietti era tutto falso, si trattava di una bufala lanciata da una società di marketing virale.

#6- LA RAGAZZA UBRIACA MOLESTATA

Le 10 bufale del 2014 che sono circolate sul webPer molto tempo è girato su Internet una ragazza ubriaca che girava stralunata per le strade di Los Angeles. Molto uomini la molestavano e ci provavano con lei. I promotori del video hanno annunciato che era un esperimento sociale. In realtà era una bufala: tutto organizzato, gli uomini nel video erano tutti attori.

#7- L’UOMO SALVATO DALL’ORSO GRAZIE A JUSTIN BIEBER

Le 10 bufale del 2014 che sono circolate sul webUna delle bufale più divertenti del 2014, è quella dell’uomo in Russia salvato da un orso grazie a Justin Bieber. Secondo la falsa notizia, l’orso bruno stava per aggredire l’uomo quando improvvisamente è arrivata una telefonata, con la suoneria di una canzone del cantante canadese. Va bene che alcune canzoni di Justin Bieber fanno paura, ma mettere in fuga un orso forse è davvero troppo.

#8- LA FINE DEL MONDO

Le 10 bufale del 2014 che sono circolate sul webPuntualmente non poteva mancare l’annuncio della fine del mondo. Tra il 16 ed il 22 dicembre si sarebbe dovuta abbattere sulla terra una tempesta solare, con tanto di sei giorni di buio, demoni sulla terra e scenari apocalittici. A quanto pare, siamo ancora tutti qui sani e salvi.

#9- CLOWN CHE RAPISCONO BAMBINI

Le 10 bufale del 2014 che sono circolate sul webIn molte città italiane sono circolate a lungo foto di uomini vestiti da pagliacci, dall’aspetto per nulla raccomandabile, che rapivano i bambini appostandosi fuori alle scuole. Tra i genitori è scoppiata una vera e propria psicosi, ma le forze di polizia hanno prontamente smentito la notizia. Altro non era che una bufala di cattivo gusto.

#10- GIOCATORI DELLA COREA DEL NORD CONDANNATI A MORTE

Le 10 bufale del 2014 che sono circolate sul webTra le bufale del 2014 più divertenti c’è la presunta esecuzione dei giocatori della Corea del Nord, rei di aver perso il derby contro l’odiata Corea del Sud. Un giornale statunitense satirico aveva diffuso la notizia che il regime di Pyongyang aveva ordinato l’arresto dei calciatori nordcoreani, condannati alla pena di morte. Va bene che alcuni match sono definiti “la partita della morte”, ma forse ora si esagera!

advertisement