advertisement

Kizomba, il ballo caraibico più sexy del momento [VIDEO]

Giuseppe mar 14 luglio 2015

La Kizomba è la danza sexy del momento: nata in Angola, tale disciplina unisce il movimento alla sensualità, motivo per cui sta spopolando tra i giovani.

advertisement
Kizomba, il ballo caraibico più sexy del momento [VIDEO]

Nel corso degli ultimi anni lo stivale italico ha visto diffondersi nei propri locali la moda dei balli caraibici: Salsa Cubana, Salsa Portoricana e Bachata risultano sempre più gettonate, a testimonianza della continua nascita di corsi appositi per imparare tali discipline. Nella lista dei balli caraibici figura anche uno stile che, nel giro di un anno, ha cominciato lentamente a spopolare: stiamo parlando della Kizomba, una danza che unisce movimenti lenti a tanta, tantissima sensualità.

advertisement

Le origini della Kizomba vanno ricercate nella Semba angolana, uno stile molto in voga durante i matrimoni che vede l’uomo e la donna danzare in maniera particolarmente ravvicinata. Il termine “Semba” può assumere infatti duplice significato: può essere tradotto come “ombelico”, per indicare proprio il contatto con le pance durante il ballo, ma può anche stare per “matrimonio”. La Kizomba è una diretta evoluzione della Semba: i ritmi risultano però più lenti e sensuali, e il canto è generalmente in lingua portoghese.