advertisement

Iris, la bambina autistica di 3 anni che dipinge come Monet [VIDEO]

mar 2 luglio 2013

Iris Halmshaw è una bambina autistica che mette su tela la propria interiorità dipingendo. Ecco il video di questa piccola artista.

advertisement
Iris, la bambina autistica di 3 anni che dipinge come Monet [VIDEO]

bambina-autistica-iris-1

La piccola Iris mentre dipinge (Foto: Facebook)

È una bambina di 3 anni, bellissima e autistica. E ha una dote speciale: dipinge come un’artista vissuta, seguendo lo stile del celebre pittore impressionista, Claude Monet. La bimba di cui vi parliamo si chiama Iris Halmshaw, una dolce creatura che, però, ha seri problemi a relazionarsi con le altre persone e, pertanto, si chiude nel suo mondo, dedicandosi alla sua passione. Con il pennello alla mano, sbizzarrisce la sua fantasia e crea dei dipinti straordinari. Il Daily Mail, che ha riportato la storia di Iris, ha sottolineato che, nei capolavori che produce, “c’è qualcosa delle Ninfee di Monet”.

advertisement

Un collezionista privato intende acquistare le opere realizzate dalla piccola Iris ed è disposto a pagare fino a 1.500 sterline. A Londra, invece, è stata programmata una mostra e un’asta. La madre spiega le difficoltà avute all’inizio con la figlia: “Quando a Iris venne diagnosticato l’autismo, dovevamo trovare qualcosa che lei amasse fare. Inizialmente avevo provato a farla giocare con un gruppo di altri bambini, ma il risultato fu disastroso

La donna, però, non si è arresa: “Un giorno disegnai le figure di alcuni uomini, e notai che Iris si divertiva moltissimo ad osservarmi. Così acquistai un cavalletto e della vernice, e lei iniziò a dare sfogo della sua creatività. Disegnava per 5 ore al giorno utilizzando ogni tipo di strumento: spugne, timbri, spazzole, forchette”.