advertisement

Insegnante punisce gli alunni con colpi di cintura [VIDEO]

Luca lun 20 marzo 2017

In un paese africano, l’insegnante gira per i banchi di una scuola con una cintura in mano e colpisce gli alunni che disubbidiscono o sbagliano

advertisement
Insegnante punisce gli alunni con colpi di cintura [VIDEO]

L’apprendimento a scuola è un diritto di tutti e tutti devono rispettare quello altrui. L’insegnamento deve avvenire in modo diretto tra insegnante e alunni, senza alcun tipo di violenze o prese in giro. L’insegnante ha il compito di far crescere correttamente i suoi scolari, in modo civile e insegnandoli cosa è giusto e cosa è sbagliato. Nel corso degli anni l’insegnamento ha subito cambiamenti, molti ad esempio sono i racconti dei nostri nonni o genitori che ricordano l’insegnante col bastone, pronto a colpirli in caso d’errore. Ai giorni nostri l’insegnante non ha più il bastone e in caso d’errore usa un semplice richiamo.

advertisement

Non è così dappertutto però: in un paese africano non ben definito, è stato filmato un insegnante utilizzare il “metodo delle botte”. Le immagini sono girate all’interno di una classe piena di ragazzi adolescenti, in piedi che passeggia tra i banchi vi è l’insegnante. L’adulto si avvicina ad un suo alunno, lo fa alzare e gli fa porgere una mano. In mano ha una cintura con la quale colpisce la mano del ragazzo ripetutamente. Compie la stessa procedura anche con altri alunni. Un vero e proprio ritorno al passato con il quale non tutti sono d’accordo in quanto non considerato il giusto metodo d’insegnamento.

[jwplayer mediaid=”15636″]

LEGGI ANCHE »
LASCIA UN COMMENTO »