advertisement

India: auto falcia 5 persone sopra un rialzo in mezzo alla strada [VIDEO]

Luca mar 18 aprile 2017

In India, cinque persone attraversavano la strada quando sono state travolte da un’auto fuori controllo mentre erano sopra un rialzo

advertisement
India: auto falcia 5 persone sopra un rialzo in mezzo alla strada [VIDEO]

Le regole della strada impongono l’attraversamento pedonale solo in prossimità delle strisce pedonali ma non tutti rispettano questa regola. Non rispettando questa semplice ma utile regola, si rischia di incorrere in grandi pericoli. Gli automobilisti infatti rallentano in prossimità delle strisce pedonali invece normalmente vanno a velocità superiori; se una persona attraversa la strada correttamente rischia di essere investito a velocità elevate. Inoltre a velocità elevate è più probabile che l’auto perda il controllo quindi in prossimità di strisce pedonali il rischio è molto minore.

advertisement

In India, a Pune, è successo proprio quello che è stato appena spiegato. Tre adulti e due bambini hanno attraversato la strada dove non c’erano le strisce pedonali. Arrivati a metà carreggiata sono saliti su un rialzo che divideva le corsie, in attesa di proseguire. Dalla loro sinistra è arrivata un auto grigia che ha perso il controllo e ha sbandato. Le cinque persone sono state prese in pieno, fatte volare in aria e atterrate a diversi metri di distanza. Non si conoscono le condizioni delle vittime.