advertisement

Incidente sul fiume: l’acqua si porta via 4 morti [VIDEO]

Luca ven 23 giugno 2017

Durante un’attraversata di un fiume in Brasile, la corrente ha fatto rovesciare una barca in legno e ha portato alla morte di quattro persone

advertisement
Incidente sul fiume: l’acqua si porta via 4 morti [VIDEO]

Le acque di un fiume non sempre sono tranquille, controllate e navigabili. In alcune circostanze è molto pericoloso imbarcarsi, anche per solo qualche metro. La spiegazione è più chiara guardando il tragico video, registrato in Brasile. Il fiume in questione aveva le acque molto agitate e un gruppo di persone dove attraversarlo, per arrivare dall’altra parte. Una volta saliti su una piccola imbarcazione in legno, le 5 persone partono, trainate da un cavo proveniente dall’altra sponda.

advertisement

La forte corrente però spinge la barca verso una piccola cascata mentre il cavo non riesce a reggere la spinta. I 5 arrivano alla cascatella, la barca si rovescia e cadono tutti in acqua. L’acqua però sarà colpevole di ben altro. Probabilmente il fondo del fiume irregolare e la corrente, non fanno risalire le persone. I corpi infatti rimangono sott’acqua e, una volta morti, sono trascinati dalle acque. Un ragazzo ha provato a raggiungere e salvare qualche persona ma anche lui è caduto nella piccola cascata. Il conteggio finale ammonta a 4 morti. Una vicenda inizialmente innocua che si è trasformata in un niente in una tragedia.