advertisement

Incendio sul Vesuvio: bruciati ettari di bosco, evaquata la zona [VIDEO]

Luca mar 11 luglio 2017

Due incendi sul versante del Vesuvio si sono uniti e hanno formato due chilometri di fuoco e fiamme; interventi disperati di Vigili del Fuoco e Protezione Civile

advertisement
Incendio sul Vesuvio: bruciati ettari di bosco, evaquata la zona [VIDEO]

Da due giorni ci sono chilometri e chilometri colpiti da diversi incendi sul Vesuvio. Il vulcano partenopeo è tutt’ora vittima di fiamme e nubi di fumo altissime. Dalle immagini che stanno circolando sul web sembra che il vulcano abbia eruttato.

Al momento due canadair e un elicottero, dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile, sono in azione per limitare la zona colpita ma la velocità di propagazione è molto alta. Inoltre le nubi di fumo non permettono un’ottima visibilità in volo. Evacuati negozi e abitazioni nelle zone circostanti alle fiamme. Gli incendi inizialmente erano due divisi, il primo nella zona di Torre del Greco ed Ercolano e il secondo ad Ottaviano, nelle ultime ore però si sono uniti, espandendosi per oltre due chilometri di lunghezza.

In tutta la Campania attualmente si contano 100 incendi con 600 persone al lavoro per spegnerli. Come ormai purtroppo è abitudine da anni, gli incendi estivi sono di natura dolosa.

advertisement