advertisement

Inaugurata in Slovenia la prima fontana di birra gratis

Redazione lun 30 luglio 2018

Nella città di Zalec di appena 20.000 abitanti è stata inaugurata la prima fontana di birra. La Slovenia diventa così la meta preferita per il turismo alcolico.

advertisement
Inaugurata in Slovenia la prima fontana di birra gratis

Nella città di Zalec, un piccolo centro della Slovenia di circa 20.000 anime, è stata inaugurata una fontana. A primo impatto non sembra una notizia particolarmente interessante, anche perché quasi ogni città può vantare la sua fontana piccola o grande che sia per dissetare i passanti. La particolarità risiede però nel fatto che si tratta di una sorta di fontana magica, poiché spilla birra al posto dell’acqua. Ebbene sì, cittadini e turisti possono abbeverarsi presso questa straordinaria fontana di birra che eroga in quantità e gratuitamente la bionda più amata in tavola.

advertisement

I sogni son desideri ed a volte con un po’ di fantasia e di inventiva è possibile trasformarli in realtà: è proprio quello che hanno pensato i consiglieri comunali della piccola città. Il progetto della fontana di birra era in cantiere già da diversi mesi sia per accontentare la popolazione, evidentemente molto ghiotta di birra, sia per richiamare più turisti da ogni parte del mondo. Zalec potrebbe quindi diventare la nuova meta del turismo “alcolico”, arrivando a minacciare un gigante del calibro dell’Oktoberfest.

L’obiettivo del consiglio comunale di Zalec non è però così ambizioso, ma questa pittoresca e folkloristica fontana sicuramente potrebbe attirare diversi turisti golosi della squisita bionda. Questo però non è tutto, poiché la fontana è dotata di 5 spillatori che erogano 5 tipologie di birre diverse per tutti i gusti. Insomma se sei un amante della birra e non hai ancora deciso quale sarà la tua prossima meta, ti consiglio di prendere seriamente in considerazione Zalec per la tua futura vacanza!

Fonte foto: pixabay

advertisement
LEGGI ANCHE »
LASCIA UN COMMENTO »