advertisement

In arrivo l’anticiclone Ade: una vera e propria “hot storm”

mer 12 giugno 2013

Molte città italiane si preparano ad accogliere Ade, l’anticiclone che porterà caldo infernale dalla prossima domenica.

advertisement
In arrivo l’anticiclone Ade: una vera e propria “hot storm”

(foto: Maryam – Flickr) 

Il prossimo fine settimana si preannuncia torrido con l’arrivo dell’anticiclone Ade e la sua “hot storm” in Italia e all’estero. Si tratta di una vera e propria tempesta di caldo africano che sconvolgerà le temperature e che inizierà domenica. L’Anticiclone “Ade” farà schizzare le temperature a picchi di 38° su molte città della nostra penisola nelle prossime settimane. E per chi non sperava più ormai nell’arrivo dell’estate, ebbene, ci siamo! 

advertisement

Dal meteo.it e dal suo direttore arrivano anche i primi avvertimenti a turisti e bagnanti. Se i primi giorni dell’ondata il clima sarà piuttosto mite e ventilato, soprattutto nelle zone costiere, all’avvicinarsi del 21 luglio Ade farà il suo ingresso nel nostro paese portando con sé il caldo infernale! Insomma per ben 10 giorni le temperature hot invaderanno le città di tutta Italia e chi si è lamentato del freddo forse potrebbe pentirsi di questa tempesta di caldo. Le città particolarmente calde saranno Napoli, Firenze, Bologna e Roma e forse proprio qui si potrebbero toccare anche i 40 gradi.

In vista di temperature così alte si invitano tutti a consultare costantemente le previsioni meteo e i bollettini giornalieri. Potete collegarvi al portale del Ministero della Salute dove troverete anche alcune linee di comportamento da tenere durante i giorni più caldi e prevenire così danni collaterali più o meno gravi. E’, infatti, risaputo che quando il corpo è esposto ad un calore più forte di quello che può gestire si può incorrere in diversi disturbi e malesseri.

advertisement
LEGGI ANCHE »
LASCIA UN COMMENTO »