advertisement

“Il terremoto è dovuto dagli spiriti” e i migranti bloccano le strade

Luca sab 18 agosto 2018

Momento di agitazione in seguito al terremoto a Palmoli: gli immigrati hanno pensato che fosse colpa degli spiriti e hanno bloccato la strada

advertisement
“Il terremoto è dovuto dagli spiriti” e i migranti bloccano le strade

Le religioni e le credenze nel Mondo sono tante e talvolta non ci si immagina quanto possono essere strane; oltretutto quello che per noi è insolito, per i locali e i credenti è normalità. Potrebbe essere anche la spiegazione di quanto accaduto a Palmoli, vicino a Chieti, riguardante alcuni immigrati e il terremoto.

Già da tempo le voci che riguardavano degli spiriti erano diffuse all’interno della comunità ma l’arrivo di un gruppo di 14 serbi e del terremoto le ha fatte proprio esplodere. I nuovi ospiti infatti hanno approfittato della precedente ansia e colto al volo l’occasione, facendo scappare tutti gli immigrati dall’edificio dove alloggiavano. Successivamente, come organizzato in precedenza, è stato fatto un blocco in mezzo alla strada, che non permetteva ad alcun veicolo di passare.

Sul posto sono giunti diverse pattuglie dei Carabinieri che hanno risolto il problema e fatto rincasare i migranti. I serbi sono stati denunciati e allontanati dalla città.

advertisement