advertisement

Il prete che giustifica la pedofilia: “Posso capirla, la Chiesa è fatta di uomini” [VIDEO]

Redazione mer 7 ottobre 2015

Don Gino Flaim, dopo le affermazioni allucinanti al programma “L’aria che tira” su LA7, è stato sospeso. E si abbatte la bufera sulla Chiesa

advertisement
Il prete che giustifica la pedofilia: “Posso capirla, la Chiesa è fatta di uomini” [VIDEO]

Infuria la polemica dopo le dichiarazioni choc di Don Gino Flaim, collaboratore pastorale a Trento, il quale durante un’intervista al programma “L’aria che tira” su LA7 ha praticamente giustificato la pedofilia. Anzi, ha addirittura sostenuto che i colpevoli più che i preti sarebbero i bambini.

Io sono stato in tante scuole e purtroppo ci sono bambini che cercano affetto perché non ce l’hanno in casa e magari qualche prete può anche cedere”.

La giornalista lo incalza, e Don Flaim continua a sprofondare in un abisso senza fondo quando prova a dare una spiegazione della pedofilia, derubricandola ad

un semplice peccato, che in quanto tale va accettato.

advertisement

Infine chiusura col botto con una dichiarazione sull’omosessualità:

Credo che sia una malattia, e chi ce l’ha la vive con sofferenza perché siamo umani.

Insomma, mentre papa Francesco prova ad aprire le porte alla tolleranza e chiuderle in faccia ai pedofili, arriva questa intervista choc che getta ulteriore discredito e fango sulla Chiesa. Al momento il prete è stato sospeso dai suoi incarichi, in attesa che venga presa una decisione definitiva sul suo conto.