advertisement

Il commovente addio del cane poliziotto al suo padrone e collega [VIDEO]

gio 6 giugno 2013

La storia di Figo, il cane poliziotto, che dice addio al caro padrone Jason Ellis durante il suo funerale.

advertisement
Il commovente addio del cane poliziotto al suo padrone e collega [VIDEO]

Foto: youtube

Foto: youtube

Molto toccante questa scena di addio del cane poliziotto al suo collega Jason Ellis, ufficiale di polizia colpito a morte mentre svolgeva il suo lavoro. Straziante l’addio del cane poco prima che la bara fu calata nella fossa.

advertisement

Nella foto si vede Figo, il suo compagno canino, accanto alla sua bara nel Cimitero di Chaplin, Kentucky che posa una zampa d’amore sulla bara di Ellis, come per volergli dare il suo ultimo saluto. Marito e padre di due figli, Ellis, 33 anni, è stato un giocatore di baseball prima di entrare nelle forze dell’ordine. E’ stato ucciso con più colpi di arma da fuoco in un agguato. La Polizia di Stato ora sta indagando sulle dinamiche.Figo adesso andrà in pensione e trascorrerà il resto della sua vita con la famiglia di Ellis: la moglie Amy e i loro due figli di 6 e 7 anni. Al funerale il capo della polizia Rick McCubbin ha deichiarato che Ellis ha pagato un estremo sacrificio per fare quello che amava, essendo un agente di polizia. “Ellis e Figo erano dei veri partner”, ha aggiunto. Al termine della sepoltura due elicotteri sorvolavano la zona e il suonatore di cornamusa suonava ‘Amazing Grace’. Dalla Chiesa Parkway Baptist di Bardstown, McCubbin Told ha descritto Ellis come un uomo che amava la vita ed era ora orgoglioso del lavoro che svolgeva per le strade insieme al cane Figo.

Più tardi, mentre il corteo funebre procedeva lentamente verso il cimitero, giovani e meno giovani si sono accalcati sul ciglio della strada per prendervi parte.  Il personale di fabbriche, uffici e negozi si è riversato per le strade. Molti stringevano bandiere americane o tenevano le mani sul cuore.

LEGGI ANCHE »
LASCIA UN COMMENTO »