advertisement

Il bambino risolve l’esercizio di matematica ma l’insegnante non lo capisce

Luca ven 29 dicembre 2017

Un bambino ha completato un esercizio di matematica, datogli dal suo insegnante, in un modo molto creativo che nessuno si aspettava

advertisement
Il bambino risolve l’esercizio di matematica ma l’insegnante non lo capisce

Il padre, tutto fiero, ha pubblicato su Twitter la soluzione dell’esercizio di matematica che l’insegnante di suo figlio, di 7 anni, aveva dato da completare. L’alunno l’aveva completato ma si è ritrovato una grossa croce rossa sopra. La consegna diceva “Scrivi in cifre i seguenti numeri” e il bambino a “dieci” ha collegato 11, a “novantotto” 99, a “ottantuno” 82, a “sessantasei” 67 e a “trenta” 31; il commento del padre è stato “L’unico a non averlo capito è stato il suo prof”.

Il piccolo però non ha completamente sbagliato ma ha dimostrato grande creatività in un esercizio che, per gli adulti, sembra assolutamente scontato. Il numero in cifre, infatti, è stato scritto ma, essendoci stata, nella consegna, la parola “seguenti” lui l’ha interpretato diversamente: ha aggiunto un 1 a tutti i numeri, segnando il successivo al numero dato.

advertisement

Il padre, durante un’intervista, ha poi spiegato che non voleva deridere o offendere gli insegnanti della scuola, anzi li stima molto; ha precisato che si è trattato di un modo per fare una risata. Il tweet ha raggiunto, solo nelle prime ore 80mila approvazioni e 4mila commenti; mentre ora siamo a oltre 100mila approvazioni, oltre 6300 commenti e oltre 58mila re-tweet.

Cattura

advertisement
LEGGI ANCHE »
LASCIA UN COMMENTO »