advertisement

I napoletani rispondono con un video alle dichiarazioni razziste di Alex Schwazer [VIDEO]

lun 24 giugno 2013

“Posso giurare che non ho fatto niente di proibito, ti ho dato la mia parola e non ti deluderò. Sono altoatesino, non sono napoletano”. Ecco la risposta dei napoletani ad Alex Schwarzer

advertisement

In seguito alle dichiarazioni razziste di Alex Schwazer compiute circa un anno fa a 2 giorni di distanza dalle analisi che lo avrebbero trovato positivo all’EPO (eritropoietina) una sostanza molto utilizzata in ambito medico ma riconosciuta anche come dopante, i napoletani puntano i piedi e restituiscono il favore in un video in presa diretta in pieno stile “Vox Populi”.
Il video dei Napoletani in risposta ad Alex Schwazer – Nei pochi minuti del video la domanda che viene posta ai napoletani è “Cosa ne pensa di Alex Schwazer?”. C’è chi la prende con filosofia chiedendo chi sia oppure sottolineando che “prima di parlare di Napoli, dovrebbe pulirsi la bocca”; chi, invece, ci va giù pesante, insultandolo a sua volta. Le persone si susseguono: vengono intervistati passanti, gruppetti di amici intenti a giocare a carte, anziani seduti a riposare per qualche minuto sulle panchine, baristi, edicolanti e chi più ne ha più ne metta. Al video fanno seguito i commenti indignati delle persone che hanno voluto dire la loro sulla dichiarazione razzista che il famoso sportivo altoatesino circa un anno fa ha rilasciato a Pierluigi Fiorella, medico della FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) appena un paio di giorni prima di risultare positivo al Doping. Ricorderete tutti che proprio in seguito a quelle analisi lo sportivo, promessa dell’atletica leggera italiana, non ha potuto partecipare alle Olimpiadi di Londra. Chissà se Alex Schwazer potrà mai tornare a mostrare il suo valore come vero atleta: sta di fatto che la sua carriera sportiva resterà per sempre macchiata dalle sue scelte sbagliate.

advertisement

L’autrice di questo post, infine, si dissocia dalla dichiarazione altrettanto razzista dell’uomo che nel video afferma “Alex è gay”, utilizzando la parola gay e facendo riferimento all’omosessualità in termini dispregiativi nell’intento di insultare Alex Schwazer.

Ecco il link per vedere il video: https://www.youtube.com/watch?v=uWzVOwVRa64

advertisement
LEGGI ANCHE »
LASCIA UN COMMENTO »