advertisement

We Are Happy From Napoli: la versione partenopea del video di Pharrell

Giuseppe dom 23 febbraio 2014

La hit di Pharrell Williams viene riproposta con un video realizzato interamente a Napoli: We Are Happy From Napoli è già un tormentone.

advertisement
We Are Happy From Napoli: la versione partenopea del video di Pharrell

We Are Happy From NapoliHappy, la hit di Pharrell Williams, continua a spopolare in tutto il mondo, grazie anche alla divertente clip che accompagna il brano. Il video ha fatto da ottimo spunto per cercare di dare ad una città denigrata e martoriata come quella di Napoli un’immagine diversa, finalmente positiva, felice, allegra. We Are Happy From Napoli è un video realizzato dal laboratorio Mediaintegrati, dove sulle note di Happy vediamo gente della città partenopea cantare il brano con il sorriso stampato a 360°.

advertisement

Nel video appaiono persone di tutte le età: da persone anziane fino a ragazzi, adolescenti e teneri bambini, capaci di sprizzare felicità da tutti i pori. Forse c’è un pizzico di retorica in We Are Happy From Napoli, ma è comunque uno spot finalmente positivo di una città spesso rappresentata nelle sue accezioni più negative: il Boss delle Cerimonie ne è un esempio lampante, ma a livello musicale è arrivata di recente un’altra pubblicità di “speranza” per il popolo partenopeo, con la vittoria a Sanremo Giovani di Rocco Hunt, con la sua Nu Juorno Buono.

advertisement