advertisement

Hacker hanno fatto sparire il video YouTube di Despacito

Luca mar 10 aprile 2018

Completamente scomparso, per opera di hacker, il video di Despacito su YouTube, insieme ad altri video musicali di altri artisti internazionali

advertisement
Hacker hanno fatto sparire il video YouTube di Despacito

La scorsa estate è stata la canzone più ascoltata in tutto il mondo e il suo video su YouTube aveva superato i 5 miliardi di visualizzazioni, stiamo parlando di Despacito, famoso pezzo di Luis Fonsi e Daddy Yankee. Nelle ultime ore, il video, che teneva il record di numero di visualizzazioni su YouTube è sparito: due hacker l’hanno tolto dal sito. Al posto del video in questione era stato messo un video in cui si vede una scena de La casa di carta, serie tv di Netflix, accompagnata dalla frase “Hacked – Free Palestine”. C’erano anche due nomi, probabilmente quelli degli hacker che hanno compiuto il gesto: Prosox e Kuroi’sh.

Anche altri video musicali erano stati tolti e sostituiti con altri simili a quello appena descritto: Chantaje di Shakira, Wolves di Selena Gomez e Hotline Bling di Drake.

advertisement

Ora i video sono tornati online, con tutte le loro visualizzazioni originarie. Gli hacker, tramite twitter, hanno fatto sapere che si trattava di uno scherzo e che ci sono riusciti in modo molto semplice, tramite uno script.

advertisement