advertisement

“Ha vinto il M5S, dateci i moduli per il Reddito di Cittadinanza”: code ai CAF

Luca gio 8 marzo 2018

Molte persone si sono recate ai Caf pugliesi per avere i moduli per la richiesta del Reddito di Cittadinanza giustificandosi con la vittoria del Movimento

advertisement
“Ha vinto il M5S, dateci i moduli per il Reddito di Cittadinanza”: code ai CAF

In Puglia si sta verificando una e vera propria corsa ai Caf locali. La motivazione risiede nella vittoria delle elezioni da parte del Movimento 5 Stelle: nel loro programma elettorale avevano promesso l’ormai famoso Reddito di Cittadinanza ai disoccupati. Questa proposta è stata così ben accolta dal popolo che probabilmente questa è stato il loro cavallo di battaglia e li ha resi il partito più votato in Italia. In questi ultimi giorni però ci sono delle conseguenze che fanno riflettere.

advertisement

Sono accorse molte persone ai vari Caf, richiedendo i moduli per avere il Reddito di Cittadinanza. I dipendenti si sono trovati molto spaesati e in difficoltà nello spiegare che al momento ancora è impossibile attivare questa procedura. A Bari, a “Porta Futuro”, centro servizi per l’occupazione, Franco Lacarra, responsabile dell’ufficio, ha detto di aver raccolto una cinquantina di richieste, da parte di diverse fasce d’età.

L’unica cosa da fare è aspettare le decisioni per la formazione del nuovo Governo e vedere se verrà attivato il Reddito di Cittadinanza; di certo non richiedibile in questo momento, come hanno fatto molte persone talmente convinte dalla proposta elettorale.

advertisement
LEGGI ANCHE »
LASCIA UN COMMENTO »