advertisement

Gru precipita mentre gli operai si trovano sotto: due feriti [VIDEO]

Luca ven 13 aprile 2018

In un cantiere ad Austin, una gru è precipitata mentre stava alzando una parete in pietra o legno. Due feriti tra gli operai presenti

advertisement
Gru precipita mentre gli operai si trovano sotto: due feriti [VIDEO]

In un cantiere il pericolo può arrivare in qualsiasi momento, da qualsiasi oggetto o strumento. Se si tratta di una gru, il pericolo è chiaro a tutti, considerando la sua struttura abbastanza imponente.

advertisement

In un cantiere ad Austin, negli USA, gli operai dovevano alzare quella che, dalle immagini del video, sembra essere una parete pesante, in pietra o in legno. Essendo il peso della stessa, molto elevato, hanno deciso di avvalersi di una gru. Attaccati i tiranti, gli operai, si sono posti vicino alla parete che lentamente, grazie alla gru appunto, si stava alzando. Uno degli operai era in piedi su un lato del muro, probabilmente per fare da contrappeso; ad un certo punto uno dei tiranti ha ceduto. La parete è tornata a terra, tirandosi a sua volta la gru che stava per colpire i sei operai che erano presenti. Due i feriti, mentre gli altri tutti salvi: tragedia sfiorata.

advertisement